L’ultima novità di Tameo Kits nella linea Montegrosso è la Tyrrell 009 che ha partecipato al GP del Brasile del 1979.
Aprendo la scatola, troviamo tutti i componenti del kit ben imbustati e accuratamente imballati.
Il kit include istruzioni a colori che forniscono indicazioni precise sulla posizione e sul colore di ogni componente.
Il foglio delle decals è stampato in modo preciso e include una decal per decorare la targhetta fotoincisa per la basetta. La 009 presentava una livrea semplice ma caratteristica.
La visone globale del kit mette in risalto il mix di parti fuse e fotoincise. La fotoincisione è eccellente per produrre parti piatte o sottili, tuttavia il metallo fuso fornisce un aspetto più tridimensionale senza perdita di fedeltà.
La fusione della carrozzeria è un qualcosa di meraviglioso. Curve fluide, dettagli nitidi, linee sottili per le divisioni dei pannelli e bordi sottili.
I dettagli evidenziano la qualità della fusione: qui la trasmissione e il rollbar. Il dettaglio è notevole.
Per mostrare ulteriormente i dettagli di questo kit, abbiamo assemblato velocemente i componenti. Qui la trasmissione e la sospensione posteriore sono state montate insieme.
Il pavimento della monoposto, con l’abitacolo e la trasmissione in posizione. Tutto ciò che resta visibile sul modello completato è altamente dettagliato ma facile da montare.
La carrozzeria con tutti i suoi dettagli come le ali, le prese d’aria laterali e la sospensione anteriore.
Quando le componenti principali si uniscono, la Tyrrell 009 prende forma.
Per evidenziare al meglio i dettagli e le forme del modello, le parti assemblate sono state leggermente spruzzate con vernice antiruggine grigia.
Il kit MTG 009 include pneumatici in gomma perfettamente riprofotti. Questi sono stati montati per completare l’assemblaggio dimostrativo.
Siamo orgogliosi di questo nuovo kit della Tyrrell 009 e speriamo che i modellisti apprezzino gli alti livelli di dettaglio e la relativa semplicità di montaggio offerti da questo progetto.