Il nuovo kit SILVERLINE propone l’Alfa Romeo 177 con la quale il pilota italiano Bruno Giacomelli ha corso nel GP del Belgio del 1979. Gara sfortunata a causa di un incidente ad inizio gara con l’altro pilota italiano Elio de Angelis. La Alfa Romeo 177 è la monoposto del ritorno dell’Alfa Romeo in Formula 1 dopo oltre 40 anni. Il modello segue la linea già intrapresa negli ultimi mesi con le componenti studiate per essere assemblate semplicemente
rendendo questa tipologia di kits adatta a chiunque, soprattutto ai modellisti principianti.
All’interno della robusta scatola in cartone troviamo tutti i pezzi accuratamente imballati, le decals e le istruzioni.
Le istruzioni sono esaurienti fornendo la sequenza di montaggio passo-passo con il numero del componente ed il colore associato. Inoltre a completare la documentazione ci sono diverse immagini della vettura reale durante il Gran Premio del Belgio.
Serve pochissimo tempo e fatica per la finitura della carrozzeria in metallo bianco. La qualità è davvero elevata.
Il motore è un tutt’uno con il fondino in modo da semplificare il montaggio e la robustezza dell’assemblaggio finale.
Ecco tutti i particolari che costituiscono il kit. Cerchioni, sospensioni, componenti motore e alettoni, etc…..
Molto ben definiti anche gli scarichi formati da un pezzo unico. Tutto questo nell’ottica di rendere l’assemblaggio il più semplice possibile.
Nelle fotoincisioni troviamo le paratie laterali degli alettoni, le cinture di sicurezza, i radiatori e l’abituale targhetta identificativa da mettere sulla basetta. Molto realistica è la piccola luce posteriore.
Gli pneumatici sono realizzati in vera gomma con la tampografia ben realizzata e definita evitando la complicata applicazione delle decals.
Il foglio decals va a completare il necessario per la realizzazione del nostro modello. Utili quelle alluminio per le minigonne che evitano complicate mascherature.