L’ultima uscita di Tameo Kits (TMK 448) è la March Ford 711 guidata da Ronnie Peterson al GP di Monaco del 1971. Questo soggetto è uno dei preferiti dai modellisti per il design unico dell’ala anteriore. Diamo un’occhiata al kit….
Seguendo l’approccio tipico di Tameo, il kit comprende parti in metallo fuso e fotoincisioni, pneumatici in gomma, varie parti di dettaglio tra cui fili di metallo e reti metalliche, decalcomanie e istruzioni a colori.
Le decalcomanie sono stampate in modo nitido e includono tutti i marchi degli sponsor riconoscibili per questa accattivante livrea.
La guida al posizionamento delle decalcomanie fornisce un’eccellente indicazione generale del modello completato.
Parti del kit disimballate e ordinate per l’osservazione. Pur trattandosi di un kit standard, il livello di dettaglio delle parti è molto elevato e riflette le numerose innovazioni apportate al processo e alla progettazione nel corso degli anni.
Le parti fotoincise sono incluse per i componenti per i quali questa è la migliore soluzione progettuale.
Primo piano dell’incisione.
In busta separata è presente una serie di parti per la realizzazione di diversi aspetti del modello.
Tornando ai pezzi fusi, la fine riproduzione di molte strutture assicura un alto livello di fedeltà e assemblaggi robusti.
Sospensione anteriore a quadrilateri.
Le istruzioni dettagliate guidano il modellista nella verniciatura e nell’assemblaggio di questo modello.
Un primo piano della fusione della carrozzeria evidenzia i dettagli della superficie e la perfetta riproduzione.
Un’altra angolazione della carrozzeria con il motore in posizione. Sarà una bellissima aggiunta alle collezioni dei modellisti e non vediamo l’ora di vedere questo kit finito.