L’ultima novità di Tameo Kits (TMK 447) è un’auto da corsa degli anni ’80, la MP4/4. Ne avrete sentito parlare? Questo kit dimostra le più recenti tecniche di progettazione e produzione e consente al modellista di scegliere tra le versioni San Marino GP (la prima vittoria di Senna con la McLaren) o Monaco GP (vittoria di Prost). Entrambe le versioni presentano gli “snorkel” di inizio stagione, per un look diverso dai precedenti kit Tameo di questa vettura (in particolare WCT88).
Aprendo la scatola, troviamo la tipica gamma di parti in metallo fuso e fotoincise, pneumatici in gomma, una serie di dettagli più piccoli per applicazioni specifiche, due fogli di decalcomanie e istruzioni a colori.
L’esploso delle parti del kit evidenzia il design di questo modello. Si tratta di un modello chiuso molto dettagliato, con l’abitacolo e le sezioni visibili della trasmissione accuratamente riprodotte. Il modello include anche l’alettone posteriore alternativo, il condotto dei freni e le parti del radiatore per le due versioni da corsa.
Le istruzioni del kit identificano chiaramente la sequenza di costruzione, i colori della vernice e le parti da utilizzare per le due versioni.
Il foglio di decals del kit include tutte gli sponsor e consente al modellista di scegliere tra vernice o decalcomanie per le sezioni rosse fluorescenti della livrea.
Un primo piano di alcune degli iconici sponsors.
Le decals del kit includono anche sezioni di fibra di carbonio.
Passando alle fusioni, la carrozzeria è una fusione meravigliosamente raffinata di questa leggendaria monoposto.
I dettagli visibili della trasmissione sono riprodotti con precisione.
Forse il cruscotto più riconoscibile della F1?
Sono incluse parti fotoincise per molti dettagli finali del modello.
Sono incluse diverse parti dell’ala posteriore per riprodurre accuratamente le vetture di Monaco ad alta deportanza e quelle di San Marino a bassa deportanza.
Sono incluse sezioni di filo e antenne in metallo tornito.
Un primo piano della fusione della carrozzeria, che illustra la riproduzione in scala di sezioni come i bordi dell’abitacolo.
La cockpit è realizzato con una combinazione di parti fotoincise e fuse e presenta un elevato livello di dettaglio.
I dettagli del cockpit sono ben visibili sul modello completato.
Siamo molto orgogliosi di aggiungere un nuovo kit di questa iconica auto da corsa alla nostra gamma e speriamo che vi divertiate a costruirla. Rappresenta tutto ciò che abbiamo imparato in oltre 40 anni di produzione di kit di modelli 1/43. Buon divertimento!