L’ultima uscita di con il marchio Montegrosso (MTG 010) è un kit 1/43 ad alto livello di dettaglio della Ferrari 512M della Scuderia Montjuich che si è assicurata il secondo posto al Tour de France Auto del 1971. Questo kit segue le due precedenti uscite della 512 M in livrea privata e offre ai modellisti l’opportunità di costruire un modello giallo di grande impatto.
Apriamo la scatola e diamo un’occhiata
Questo kit è molto dettagliato, con cockpit completo di tutte le componenti, sospensioni anteriori e raffreddamento, nonché un vano motore perfettamente riprodotto. Il kit presenta una combinazione di metallo bianco fuso, fotoincisioni, pneumatici in gomma e dettagli più piccoli per le lenti dei fari e le sospensioni.
Le decals incluse forniscono loghi ben stampati per questo esemplare unico.
Le istruzioni a colori includono un rendering del modello finito, che illustra chiaramente la splendida livrea gialla.
Come è tipico delle nostre realizzazioni, le istruzioni forniscono una sequenza di costruzione chiara e metodica, con indicazioni a colori per ogni parte.
Sono incluse delle dime di fusione che aiutano a tagliare le parti trasparenti termoformate sottovuoto esattamente nella forma richiesta.
Un primo piano di alcuni componenti di dettaglio.
La carrozzeria è un’opera d’arte che combina linee fluide e dettagli nitidi.
Un primo piano dei dettagli degli sfiati dell’aria sulla fusione della carrozzeria.
Con il coperchio del motore in posizione.
Il cofano motore in dettaglio.
Una foto bonus della parte anteriore dell’auto. Che spettacolo meraviglioso sarebbe stato vedere (e sentire) questa macchina incredibile sfrecciare sulle strade pubbliche della Francia.
L’apertura del sacchetto dei pezzi fusi più piccoli rivela un tesoro di dettagli.
Con le parti distribuite, la scala della progettazione e della produzione di questo kit è evidente. Ogni parte è stata progettata per adattarsi perfettamente e per avere un alto livello di dettaglio.
Concentrandosi su alcune parti di dettaglio per evidenziare l’incredibile fusione.
Un altro primo piano.
E un altro, con il cablaggio sul cruscotto, in scala 1/43!
La fusione della trasmissione. Anche in questo caso, i dettagli della fusione sono di alto livello. Potremmo continuare…. Ma speriamo che questo dia un’idea di questo kit. Vi auguriamo di divertirvi a costruirlo!