L’ultima uscita di Tameo Kits (TMK 445) è la splendida Benetton B186, vincitrice del GP del Messico del 1986. Si tratta di un modello molto richiesto e siamo lieti di poter presentare un kit completamente nuovo, che mette in mostra i nostri ultimi processi di progettazione e produzione.
La robusta scatola contiene un mix di parti in metallo fuso e fotoincisioni, istruzioni a colori, due fogli di decalcomanie, pneumatici in gomma e una selezione di parti di dettaglio e cablaggi.
Aprendo le buste e considerando i pezzi è subito evidente che, pur trattandosi di un kit chiuso, si tratta di un modello altamente dettagliato, con molti delle parti interne del motore e dei radiatori inclusi grazie alla configurazione “ad alto raffreddamento” della carrozzeria.
Uno sguardo ravvicinato ad alcune parti.
Passando alla fusione della carrozzeria principale, la forma della B186 e la configurazione specifica per il GP del Messico sono state perfettamente riprodotte.
Un’altra angolazione della fusione dela carrozzeria.
Per il GP del Messico, la fiancata laterale destra è completamente aperta, offrendo una vista sul motore BMW turbo. Ad oggi, il motore più potente della storia della F1.
A sinistra, la grigliatura della carrozzeria è accuratamente realizzata in fusione.
Considerando alcune delle parti di dettaglio, la cura e l’attenzione per i particolari di questo progetto sono evidenti. Il cruscotto comprende teste di bulloni e cablaggi/fusibili finemente riprodotti.
Le fusioni principali del motore e della trasmissione, ancora una volta, mostrano alti livelli di dettaglio, anche in aree che potrebbero essere più difficili da vedere dopo il completamento.
La parte posteriore della trasmissione.
L’impianto idraulico dei radiatori è tutto incluso.
Le istruzioni forniscono una guida completa per l’assemblaggio e la verniciatura del modello.
Il modello comprende anche connettori elettronici torniti in metallo!
Le parti in fotoincisione sono perfettamente realizzate, con le paratie laterali dell’ala posteriore che mostrano l’elevato livello di dettaglio delle superfici.
E le decalcomanie! Iniziamo con le “pennellate” per la parte superiore del cofano motore.
Il foglio di decalcomanie più ampio fornisce tutte i soggetti, perfettamente stampati e nei giusti colori.
Concludiamo questa rassegna con le immagini delle istruzioni a conclusione del progetto.
Confidiamo che i modellisti apprezzino questo kit della B186 e si divertano ad assemblare il modello tanto quanto noi ci siamo divertiti a progettarlo!