Il nuovo kit SilverLine SLK134 è ora disponibile ed ora apriamo la scatola.
Questo è un argomento profondamente emozionante per molti collezionisti e appassionati di Formula 1. Una bellissima macchina con una storia tragica. Mentre la FW16 è da tempo disponibile nella gamma Kit Tameo, abbiamo deciso di rinfrescare questo soggetto con i dettagli specifici del GP di San Marino del 1994. Speriamo che la cura e l’attenzione ai dettagli per questo nuovo modello risultino evidenti mentre procediamo con l’analisi.
Il manuale di istruzioni a colori illustra passo passo i dettagli della sequenza di verniciatura e assemblaggio. Il manuale è anche ben illustrato con molte foto d’archivio del weekend di Imola.
La vista di insieme delle parti evidenzia un mix di metallo fuso, fotoincisioni, pneumatici in gomma, decalcomanie e parti di dettaglio. Il kit ha un design e una fabbricazione completamente nuovi, senza nessuna componente che proviene dalle versioni precedenti.
Nella cornice delle fotoincisioni troviamo una targhetta identificativa, paratie laterali dell’ala posteriore e struttura di supporto, vari dettagli e componenti delle sospensioni.
La fusione della carrozzeria cattura perfettamente le caratteristiche di design uniche della Fw16. Incastonate nella superficie del modello sono presenti linee guida di mascheramento molto fini per l’esatta posizione della separazione bianco/blu. Questi possono essere utilizzati per guidare la mascheratura o per pre-tagliare le maschere per la verniciatura.
La trasmissione e la sospensione superiore posteriore sono fuse in un unico pezzo e si adattano perfettamente tra la carrozzeria e il pianale.
Parti di dettaglio come il bocchettone di rifornimento del carburante sono state ridisegnate per massimizzare i dettagli e la fedeltà.
Anche il minuscolo volante presenta meravigliosi dettagli in fusione di metallo. Questo sembrerà eccellente una volta dipinto e garantirà maggiore fedeltà all’interno del cockpit.
Le decalcomanie cromate con effetto 3D sono fornite per siimulate le viti di fissaggio sulla parte superiore degli specchietti retrovisori.
Le decals sono stampate con ottimo registro e con colori vivaci. Le sezioni dorate sono caratterizzate da un accurato pigmento metallico.
Speriamo che queste immagini forniscano una buona panoramica di questo nuovo kit. Confidiamo che i modellisti apprezzeranno lo sforzo e la cura che abbiamo messo nella sua progettazione e produzione. Non vediamo l’ora di vedere i vostri montaggi!