MTG 003 – FERRARI 512 S Vincitore 12 Ore SEBRING 1970
Ciao a tutti, oggi vi presento il nuovo kit di montaggio della Ferrari 512 S vincitrice della 12 ore di Sebring nel 1970, pilotata da I. Giunti, N.Vaccarella e M.Andretti. Il kit di montaggio è prodotto dal nuovo marchio italiano MONTEGROSSO e distribuito dalla Tameo Kits.
Ho disposto tutti i pezzi sul mio tappetino in formato A3 e devo dire che quasi ne occupano la maggior parte….
Oltre alle innumerevoli parti che compongono il kit, ci tengo a evidenziare le quattro pagine di istruzioni per il montaggio in formato A3….le trovo molto dettagliate e chiare.
Ok, adesso passiamo alle fusioni. Inizio con parti che costituiscono la carrozzeria ed il cofano motore…. penso che siano perfette!
Oltre alle fusioni in metallo bianco, scopriamo le componenti necessarie per completare il modello. Nella scatola troviamo gli acetati preformati e forniti in duplice copia. La cosa interessante è che ogni singolo acetato è corredato da uno stampo in metallo per facilitarne il taglio. Direi molto utile! Inoltre, voglio evidenziare i fari, molto ben definiti…molto fedeli a quelli reali!
Ora passiamo agli pneumatici. Come al solito sono realizzati in vera gomma con un disegno del battistrada molto ben fatto. Montati sul cerchione l’effetto è a dir poco strepitose.
Inoltre, troviamo a corredo le fotoincisioni, i vari tubicini, i fanali, molle per gli ammortizzatori e i 12 tromboncini di aspirazione torniti.
Nel kit è previsto un solo foglio di decalcomanie, credo che in questo caso sia sufficiente visto che sono davvero poche.
Come ultima cosa mi voglio soffermare ancora una volta sulle fusioni. Ecco alcune foto:
Non mi resta che augurarvi buon lavoro…
Alla prossima!
Milano Fabio