E’ disponibile il nuovo kit della Ferrari 500 F2 con la quale Alberto Ascari ha conquistato la vittoria nel Gran Premio di Inghilterra del 1953.
Con questa monoposto il pilota italiano ha vinto il suo secondo titolo mondiale consecutivo.
Il kit, inserito nella serie Tameo World Champion, è stato studiato secondo la nostra nuova filosofia di semplificazione. Si tratta di un modello molto dettagliato e fedele ma decisamente alla portata di tutti. Il numero dei pezzi è contenuto rispetto alle altre World Champion realizzate in passato e la facilità di montaggio estrema lo rende un ottima base sia per i modellisti esperti che per i modellisti più giovani e con meno esperienza.
Il cofano si apre lasciando in evidenza la perfetta riproduzione del motore e le parti meccaniche. Per la prima volta abbiamo prodotto alcuni dei particolari più sottili in ottone con il procedimento della microfusione a cera persa per garantire maggiore robustezza.
Il kit include parti in metallo bianco, fotoicisioni, ruote tornite in alluminio, doppia serie di decals, minuterie metalliche e fili in gomma. Abbiamo inserito anche una serie di rivetti cromati che si applicano come una decalcomania. Vedrete che avranno un effetto stupefacente sul modello finito!