La fusione centrifuga del metallo bianco è un metodo antico ma estremamente efficace per produrre in serie oggetti semplici o di geometria complessa.
Il metallo viene colato all’interno dello stampo andando a riempire le cavità interne per effetto della forza centrifuga.
Gli stampi, realizzati in gomma siliconica vulcanizzata a bassa temperatura, hanno la giusta elasticità per poter estrarre componenti di forme difficili, altrimenti non realizzabili con il processo industriale die-cast.
Le nostre gomme siliconiche a bassa temperatura consentono di utilizzare come master per la vulcanizzazione componenti realizzati nei più disparati materiali: stucco, resina, plasticard e metalli vari.
Una volta realizzato lo stampo si possono produrre anche piccoli lotti a costi accessibili abbattendo in misura significativa i costi di produzione.
La misura massima degli stampi è di 350mm (diametro).
Il metallo bianco è una lega a basso punto di fusione. Ha un aspetto superficiale eccellente e grande tolleranza dimensionale.
Risponde al processo galvanico e di verniciatura in maniera eccellente.
Sottoponeteci la vostra richiesta scrivendo a service@tameokits.com, vi risponderemo al più presto con ulteriori informazioni e quotazioni.