La prototipazione rapida è volta alla realizzazione fisica del prototipo, in tempi relativamente brevi, partendo dal modello tridimensionale dell’oggetto (CAD 3D).
I prototipi sono essenziali in ogni passaggio del processo di sviluppo di un prodotto, per verificare che un modello corrisponda all’oggetto reale o per effettuare test di forma idoneità e funzionalità. Non esistono limiti di geometria nella realizzazione di un pezzo con la prototipazione rapida.
Con i nostri impianti realizziamo prototipi in cera che vengono trasformati in metallo con il procedimento della microfusione a cera persa.
Con il nostro processo si possono realizzare pezzi molto piccoli (inferiori ad 1mm) e grandi fino alla dimensione della tavola di lavoro (150mm x 150mm x 100mm altezza).
Si può ricavare un singolo pezzo oppure prevedere la duplicazione di copie in metallo con il processo di duplicazione.
Si accettano files CAD di vostra realizzazione nei seguenti formati:
.IGES .STEP .STL
Il nostro processo di prototipazione è particolarmente consigliato nella realizzazione di prototipi in ottone per il settore del modellismo automobilistico, ferroviario, aeronautico e navale:
Trova anche grande applicazione anche nel settore del design industriale.
Sotto alcuni esempi:
Sottoponeteci la vostra richiesta scrivendo a service@tameokits.com, vi risponderemo al più presto con ulteriori informazioni e quotazioni.