SilverLine ha recentemente realizzato il kit della Williams FW09 del 1983 nella versione del GP del Sud Africa. E’ un soggetto molto importante in quanto ha segnato il debutto della famosa combinazione Williams-Honda. Questo kit è stato progettato con la filosofia ‘easy kit’ di Tameo e promette di essere un modello divertente per i modellisti.
Diamo un’occhiata in dettaglio…..
Il contenuto del kit arriva ben confezionato e imballato in modo sicuro in una robusta scatola di cartone.
Il kit è accompagnato da istruzioni dettagliate per guidare il modellista attraverso tutte le fasi dell’assemblaggio. Vengono forniti codici colore per la gamma Tamiya così come una raccolta di fotografie storiche dell’auto reale come riferimento e per facilitare l’applicazione delle decals.
Le decals sono splendidamente stampate con colori fedeli, brillanti e con risoluzione e registro eccellenti.
Aprendo i sacchetti e disponendo le parti, si notano chiaramente le caratteristiche di questo nuovo kit. Un grande fusione in metallo della carrozzeria che “domina” il kit.
Questa parte si fissa saldamente al pavimento tramite una vite centrale una volta inserito l’abitacolo, il radiatore e le parti della trasmissione.
Sospensioni e ali vengono quindi realizzate con una combinazione di parti in fuse in metallo e fotoincise.
Un primo piano delle ruote mostra la grande qualità e dettaglio della fusione. Dopo una lucidatura queste parti risulteranno meravigliose.
Un test di alcuni componenti importanti illustra il facile assemblaggio. I quattro sottogruppi principali (trasmissione, radiatori, sedile, abitacolo e cruscotto) sono stati posizionati nelle loro posizioni. La precisione di montaggio è eccellente.
La parte superiore della carrozzeria dall’alto mostra ben visibili i radiatori e dei dettagli attraverso l’apertura dell’abitacolo.
Le stesse parti viste da un altro angolo: un’ottima base per un progetto di assemblaggio semplice e piacevole per i modellisti.